Attualità

"Coronavirus? Chiudiamo i negozi per 15 giorni"

Lo ha proposto Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze che ha lanciato un appello alle istituzioni ad organizzare un tavolo di concertamento

Il presidente di Confcommercio Firenze, Aldo Cursano, ha proposto la chiusura di tutte le attività per due settimane. "Tutti chiusi per due settimane - ha spiegato - ovviamente fatti salvi i servizi di prima necessità, in primo luogo generi alimentari e farmacie, per poi riaprire una volta debellata l'epidemia. È una grande assunzione di responsabilità degli operatori del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi, che non pensano solo agli incassi ma alla salute dell'intera collettività". 

Cursano, presidente della Confcommercio della provincia di Firenze e titolare di alcuni locali storici oltre ad essere presidente regionale e vicepresidente vicario nazionale della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio ha aggiunto "Al termine dei 15 giorni riuniamo un tavolo con le istituzioni per stabilire cosa fare anche sul fronte della tassazione".