Attualità

Assembramento alle Cascine e l'opposizione insorge

Ha scatenato polemiche sui social il video del consigliere di Quartiere dal Parco delle Cascine durante l'emergenza sanitaria per Coronavirus

Frame dal Video su Facebook

Il video di un assembramento lungo il Fosso Macinante alle Cascine scatena la rabbia dell'opposizione fiorentina di destra. Transitando tra il Teatro dell'Opera ed il Parco delle Cascine, il consigliere di Quartiere, Alessio Di Giulio, ha registrato un video condiviso poi attraverso Facebook.

"Dalla via più trafficata di Firenze che non conosce crisi - scrive Di Giulio su Facebook - i ragazzi vi augurano una buona Pasqua. Da quando siamo tutti a casa qui il lavoro va a gonfie vele, i personaggi che hanno preso con arroganza il possesso della piazza ringraziano. I droni qui non arrivano?".

Di poche ore precedente la denuncia da parte del Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin “Nonostante le numerose segnalazioni in merito al pericolo sanitario derivante da assembramenti in piazza Vittorio Veneto, assistiamo passivamente a quotidiani episodi anche di spaccio nella medesima piazza. Oltre a ricordare la denuncia fatta dal Consigliere Asciuti a cui hanno tentato di vendere della droga, sottolineiamo anche le costanti denunce sollevate dal Capogruppo del Q3 Alessio Di Giulio. Ci vediamo costretti a scrivere al Prefetto Laura Lega, denunciando nuovamente questi episodi. Non possiamo chiedere ai fiorentini di stare in casa – conclude Bussolin – se fuori spacciatori e perdigiorno festeggiano”. Una denuncia alla quale si era accodato anche il Presidente della Commissione di Controllo, Antonio Montelatici “Le regole valgono per tutti ed a maggior ragione oggi, che dal rispetto scrupoloso delle disposizioni del Governo passa la salute della nostra comunità, non è ammissibile che chi ancora non si attiene sia libero di girare tranquillamente in città. Le istituzioni hanno il dovere d’intervenire utilizzando tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione”.