Attualità

Cordoli nella bufera dopo le folli inversioni

Un incidente ha scatenato il panico lungo la strada, la reazione di alcuni automobilisti è stata invertire il senso di marcia tra i cordoli

Gli automobilisti incolonnati lungo la via Pistoiese si sono ritrovati ad un tratto su una doppia corsia di marcia, a senso unico, separati dai cordoli, mentre dalle finestre i residenti osservavano le auto che facevano inversione e alzavano le mani al cielo increduli davanti allo spettacolo.

Le immagini ed i video pubblicati in rete hanno scatenato numerose proteste e riacceso la polemica sulla viabilità della strada che non ha mai digerito l'inserimento del cordolo. "Non è possibile trovare vie di fuga" ha contestato qualcuno. "Ma è colpa del cordolo o della condotta degli automobilisti?" ha provato a domandare un altro utente finendo risucchiato nel vortice dei commenti.

Tutto è iniziato quando questa mattina un camion è rimasto fermo sulla via Pistoiese nei pressi dell’incrocio con via del Pesciolino provocando rallentamenti alla circolazione urbana ma quello che non si aspettavano gli automobilisti era ritrovarsi su una strada senza regole.