Attualità

Coppia russa dona 11 posti Covid a Villa Donatello

I donatori sono due coniugi russi che si sono stabilizzati nel Chianti fiorentino ed hanno voluto contribuire all'emergenza contro il coronavirus

Hanno donato 30mila euro chiedendo di restare anonimi, di loro sappiamo solo che sono due coniugi di origine russa che hanno scelto il Chianti come seconda casa. La donazione ha permesso alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di acquistare 11 nuovi letti attrezzati per Villa Donatello, la struttura di Unipol concessa in comodato gratuito alla Asl e attrezzata per fornire ai malati Covid le cure intermedie post ospedaliere.

"Ringraziamo di cuore i donatori che hanno permesso di rafforzare questo importante presidio, strumento fondamentale nella lotta alla pandemia - ha detto il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, Giancarlo Landini - Le cure intermedie per malati Covid in fase sub-acuta e in convalescenza coprono una carenza del territorio e ci auguriamo possano rimanere anche in futuro. Un grazie anche ai tanti che con i loro contributi hanno permesso di aprire questo tipo di presidio, a Unipol che ci ha dato la struttura in comodato e al sindaco per il suo interessamento. Villa Donatello è un altro tassello della sanità fiorentina che ci permette di costruire una rete efficace tra ospedale e territorio”.