Attualità

Coppia dai vigili, lei perde l'auto e lui la moto

Moglie e marito sono arrivati al comando della polizia municipale in auto e con un ciclomotore ma dopo i controlli sono andati via a piedi

Brutta avventura per una coppia che è stata denunciata per non aver pagato il leasing dell’auto e per la mancata assicurazione dell'auto e di un ciclomotore.

I vigli urbani hanno scoperto un'auto senza assicurazione durante lo spostamento di alcune vetture che intralciavano dei lavori urgenti di Publiacqua. Sul posto è arrivata una donna, residente nelle vicinanze, che ha spiegato agli agenti di aver dimenticato di riattivare la polizza. 

La pattuglia ha staccato un verbale da 868 euro con la sanzione accessoria del sequestro del veicolo ma dai controlli effettuati in Centrale Operativa è risultata una denuncia-querela per appropriazione indebita per mancato pagamento del leasing. 

A questo punto è arrivato anche il marito a bordo di uno scooter ed è emerso che anche l’uomo era stato denunciato in concorso con la moglie per lo stesso reato. Non solo, lo scooter è risultato privo di assicurazione.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dell'auto ed hanno effettuato anche il sequestro penale dello scooter. Alla coppia non è rimasto che allontanarsi a piedi.