Cronaca

Contromano al semaforo, preso il pirata

Una ricevuta lasciata nell'auto ha incastrato l'uomo che ha superato una fila di macchine controsenso centrando tre auto e ferendo i conducenti

Rischia fino a tre anni di reclusione il pirata della strada che domenica pomeriggio ha seminato il panico in via Pistoiese causando un incidente spettacolare. Si tratta di un 31enne di Signa che ha superato una fila di macchine ferme al semaforo centrandone altre tre che provenivano dalla direzione opposta. 

A incastrarlo è stata una ricevuta che la polizia municipale ha trovato a bordo della sua auto e che subito è stata sequestrata. Determinanti anche le immagini delle telecamere di sorveglianza grazie alle quali gli agenti sono risaliti all'uomo che in un primo momento ha cercato di negare tutto. Alla fine, però, ha ceduto ed è stato costretto ad ammettere le proprie responsabilità: era lui, ha detto, il conducente della Ford Fiesta con targa rumena che ha causato il triplice incidente. Alla municipale ha detto di avere la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza ma dai controlli, al momento, non sarebbero emerse conferme della sua versione. 

La macchina, come emerso fin dal principio, era intestata a una donna rumena, zia della compagna dell'uomo.