Cronaca

Mostra l'assicurazione ma scopre che è tarocca

Pensava di essere in regola e ha esibito il contrassegno ai vigili. Ebbene: era contraffatto. È solo uno dei 5.103 controlli effettuati in settimana

Pensava di essere in regola, ma quando ha esibito l'assicurazione alla polizia municipale ha scoperto che no: il contrassegno era contraffatto e la compagnia assicurativa nulla sapeva di quella polizza.

La donna sporgerà querela per truffa, ma questo non è che uno degli esiti dei controlli che nella scorsa settimana hanno coinvolto 5.103 veicoli in 9 posti di controllo del reparto tecnologie di supporto con l'ausilio del Targa System®.

Le postazioni hanno aperto gli occhi elettronici tra via Senese, piazzale Galileo, via Generale dalla Chiesa, lungarno Aldo Moro, via del Filarete, anche in collaborazione con le pattuglie dei reparti territoriali e l’autoreparto. 

Sono state 75 le sanzioni elevate, tra cui 69 per mancata revisione statale (173 euro). Due le multe per irregolarità sulla copertura assicurativa del veicolo (866 euro) e 4 verbali sono scattati rispettivamente per guida con patente scaduta dal 2015 (158 euro) e con patente non revisionata (168 euro con revoca), per guida senza documenti al seguito (42 euro) e per l’utilizzo del cellulare (165 euro).