Cronaca

Violazione delle norme Covid, multati in 16

Il bilancio del fine settimana pasquale della polizia municipale è di 570 veicoli fermati e 157 esercizi controllati. E per 2 è scattata la chiusura

Oltre 570 veicoli fermati per controlli, 157 gli esercizi pubblici oggetto di accertamenti e 16 sanzioni per violazione delle disposizioni anti contagio tra cui 2 per esercizi con chiusura: è il bilancio dei servizi effettuati dalla polizia municipale a Firenze nell'ambito dei controlli coordinati dalla questura per il rispetto delle disposizioni in materia di emergenza sanitaria previste nel fine settimana di Pasqua. 

Sono state 24 le pattuglie impiegate nei posti di controllo sulle principali direttrici di ingresso e uscita dalla città e sulla viabilità cittadina, oltre che negli accertamenti sugli esercizi pubblici. Sabato sono stati effettuati 377 accertamenti di cui 283 a persone e 94 a esercizi pubblici, senza violazioni rilevate. Nel servizio serale sono stati controllati 58 veicoli in transito e per due conducenti sono scattati i verbali per mancata revisione del veicolo e non utilizzo delle cinture di sicurezza. 

Nella giornata di ieri, Pasqua, sono state 56 invece le persone controllate con 5 sanzioni per violazione delle normative anti contagio. Sono state condotte verifiche su 38 esercizi pubblici con una multa con chiusura. 

Nella giornata di oggi le pattuglie impegnate nei posti di controllo hanno fermato 102 veicoli elevando 10 sanzioni per violazione delle disposizioni anti contagio e 3 per irregolarità relative al Codice della strada. Nel pomeriggio 25 esercizi pubblici controllati: per uno è scattata la sanzione con relativa chiusura.