Attualità

Green pass, presidiate 26 fermate e le stazioni

Partenza senza troppi intoppi per le nuove misure anti Covid in città, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale 26 verificatori in campo

Una partenza senza problemi per l'obbligo di green pass semplice per l'accesso sui mezzi di trasporto pubblico della Toscana. Il nuovo gestore del tpl, Autolinee Toscane, fa sapere che da questa mattina sono stati operativi 80 verificatori totali in tutta la Regione, di cui 26 a Firenze, per fare controlli a campione sui passeggeri. 

I verificatori, che a rotazione presidiano 26 fermate del capoluogo, sono affiancati dalla polizia municipale presente alle fermate degli autobus e della tramvia fiorentina.

Situazione tranquilla nel capoluogo dove Autolinee toscane fa sapere di aver trovato soltanto un passeggero non in regola perché dotato di un vaccino non riconosciuto dall'Ue. Il passeggero non è quindi montato sul bus.

Nessuna criticità viene segnalata da Fs sul fronte del trasporto ferroviario, nelle stazioni ferroviarie di Firenze al momento non si sarebbero verificate code o altre criticità nell'accesso ai treni. 

A Firenze, gli agenti della Polfer sono impegnati in controlli anche nei bar e nei ristoranti delle stazioni, in particolare nella galleria commerciale dello scalo ferroviario di Santa Maria Novella, per verificare il possesso del Green pass da parte dei clienti seduti ai tavoli.