Cronaca

Per sfuggire alla Municipale ne tampona l'auto

Il veicolo ha innescato un inseguimento sulla superstrada dopo che non si era fermato all'intimazione dell'alt. Filotto di multe per il conducente

Che c'è di peggio che tamponare l'auto della polizia municipale mentre si tenta di sfuggire alla pattuglia? L'ha fatto ieri pomeriggio, a Pasqua, il conducente di un veicolo che ha innescato un inseguimento rocambolesco sulla superstrada Firenze Pisa Livorno dopo aver tirato dritto nonostante gli agenti gli avessero intimato l'alt.

Il posto di controllo era sul viale Talenti, e il conducente ha tirato dritto. Inseguito dall'auto della polizia municipale ha imboccato quindi la Fi-Pi-Li, uscendo poi a Lastra a Signa per rientrarvi nuovamente in direzione Firenze.

Al termine del parapiglia su ruote l'uomo è stato raggiunto e ha collezionato un filotto di multe. Oltre alla sanzione per violazione della normativa anti contagio da Covid-19 per spostamento senza motivazione valida, gli sono stati elevati numerosi verbali per la sua guida spericolata. Poi è stato denunciato per resistenza e danneggiamento, perché nella fuga ha speronato l'auto della municipale.