Cronaca

Controlli a tappeto, stazione sorvegliata speciale

Negli ultimi giorni i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree adiacenti la stazione di Santa Maria Novella. Controllate 200 persone

Intensa attività di controllo da parte dei carabinieri di Firenze nelle aree del centro vicine alla stazione Santa Maria Novella e al Parco delle Cascine. Durante le attività sono stati controllati 80 veicoli e circa 200 persone, e tra queste due cittadini del Gambia, senza fissa dimora, con precedenti, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle loro tasche 12 grammi di marijuana e 160 euro, proventi dello spaccio.

Denunciati anche due cittadini marocchini per violazione delle norme sull’immigrazione perché destinatari di un ordine di espulsione.

Altre cinque persone, di cui uno minorenne, sono segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di “hashish” per uso personale.

I controlli nell’area in questione, anche nei pressi dei locali pubblici di maggior affluenza, proseguiranno ininterrottamente anche nei prossimi giorni.