Cronaca

Controlli straordinari nella stazione centrale

Sono 400 le persone identificate presso la stazione di Santa Maria Novella, fra i dieci scali ferroviari scelti per l'operazione Summer Clean Station

Lo scorso 8 agosto, in dieci stazioni italiane di primaria importanza fra cui quella di Santa Maria Novella, la Polizia ferroviaria ha messo in atto l'operazione Summer Clean Station.

L’attività di controllo è stata svolta congiuntamente dagli agenti della Questura di Firenze e della Polfer che hanno predisposto servizi mirati allo scopo di contrastare ogni sorta di illegalità ed abusivismo che potessero ostacolare la libera fruizione della stazione e dei treni.

Nell'area di Santa Maria Novella, la Polizia di Stato ha controllato e identificato 400 persone, molte delle quali cittadini stranieri. Tra questi ultimi, tre sono stati sottoposti a fermo e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Due cittadini stranieri di origine magrebina sono stati invece sorpresi con addosso qualche grammo di hashish e segnalati per detenzione per uso personale di stupefacenti.