Attualità

Controesodo, in A1 traffico e code nel Fiorentino

Gli esperti avevano avvertito: il fine settimana sarebbe stato dedicato ai rientri con viabilità da bollino rosso. In autostrada vari rallentamenti

Foto d'archivio

Il motto è noto: traffico intenso e code a tratti. Ma è veramente così che questo pomeriggio si procede in autostrada A1 nei tratti che interessano il nodo fiorentino. In direzione Bologna, si registrano incolonnamenti a tratti tra Firenze Impruneta e Aglio, verso Firenze Sud per chi proviene dall'Aretino e tra Firenze Impruneta e Barberino.

In direzione Roma, invece, il traffico è particolarmente consistente tra Firenzuola e Calenzano, anche qui con la presenza di code. Gli esperti in effetti avevano avvertito sul fatto che questo sarebbe stato il primo weekend del controesodo, con due italiani su tre in marcia per rientrare dalle vacanze. 

Come previsto il traffico è in aumento soprattutto in direzione delle grandi città, e il nodo fiorentino non fa certo eccezione. Dalle 8 alle 16 di oggi per i mezzi pesanti era in vigore il divieto di transito (che tornerà domani dalle 7 alle 22), ma subito dopo ecco i primi rallentamenti.