Attualità

Consiglio straordinario sulla mobilità in Oltrarno

I residenti hanno richiesto nelle scorse settimane una seduta straordinaria dell'assemblea circoscrizionale dedicata ai temi dibattuti nel rione

Un consiglio di quartiere straordinario per discutere alcuni temi particolarmente cari ai cittadini come la mobilità rionale. Appuntamento presso la Sala delle Leopoldine, in piazza Tasso, il 19 dicembre alle 20 e 30.

Tra i residenti di Oltrarno circola il tam tam e sono stati affissi dei manifesti lungo i vicoli storici per richiamare l'attenzione sull'assemblea richiesta e concessa dal presidente del quartiere del centro storico. 

Tra i temi proposti all'attenzione dell'assemblea guidata dal presidente Maurizio Sguanci ci sono la gestione degli accessi alla Zona Limitata e le soluzioni proposte per migliorare la problematica della sosta, al primo posto lo studio di un parcheggio interrato in un'area che potrebbe essere quella di piazza del Cestello.

Alcuni residenti dell'Oltrarno sono soliti fotografare la "sosta selvaggia" durante le notti del week end, per confrontare poi i marciapiedi occupati dalle auto in divieto di sosta alla scarsa presenza di auto all'interno dei parcheggi regolamentari gestiti da Firenze Parcheggi, come ad esempio il contenitore di Santa Maria Novella.