Attualità

Il consiglio comunale raddoppia

Sono due le sedute convocate per l'assemblea cittadina alle prese con accessi civici, politiche di genere, tramvia e mercato di Sant'Ambrogio

Palazzo Vecchio, il consiglio comunale è convocato per due sedute

Ordini del giorno collegati al Dup, accessi civici, politiche di genere, tramvia: sono molti gli argomenti da dibattere in consiglio comunale che infatti la settimana prossima raddoppia. Due le sedute convocate per l'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio: lunedì 14 e mercoledì 16 Marzo, sempre alle 14,30.

La seduta di lunedì sarà aperta dall’ora dedicata al Question Time con al centro i seguenti argomenti: Distribuzione delle compostiere a Firenze. Progetto di riqualificazione del mercato di Sant’Ambrogio. Lucchetti contro femminicidi e transcidi, non per photo-opportunity e souvenir. Avvio lavori Vacs. Contributi compartecipazione utenze alla Us Affrico. Per chiedere all’Amministrazione Comunale di supportare il lavoro di cura della Caritas. Piazzale Michelangelo, ex campeggio, c’è una terra di nessuno?

Dopo le comunicazioni e domande di attualità ci sarà la comunicazione della vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani sulla “Giornata internazionale della Donna”. Iscritta una delibera dell’assessore Alessandro Martini su “Regolamento sull’accesso civico, civico generalizzato e documentale”.

A seguire interrogazioni, gli Ordini del giorno collegati al Dup, mozioni e risoluzioni. E mercoledì 16 poi dalle 14,30 i lavori proseguiranno sugli atti residui dalla seduta del lunedì. I lavori dell’assemblea di Palazzo Vecchio potranno essere seguiti on-line sul canale delle dirette streaming del consiglio comunale.