Attualità

Il presidente del Consiglio comunale è della Fiom

Dopo l'elezione arriva l'abbraccio con il segretario locale del sindacato. Il nuovo presidente dell'assemblea fiorentina arriva dalla Leonardo

Il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Firenze è Luca Milani, delegato Fiom in Leonardo Finmeccanica. Milani, eletto durante l'insediamento del nuovo Consiglio comunale nel Salone de' Duecento di Palazzo Vecchio, succede ai predecessori Caterina Biti, Eugenio Giani ed Eros Cruccolini solo per restare tra le ultime legislature fiorentine.

"Il mondo del lavoro entra a pieno titolo nelle istituzioni" esulta il Segretario Fiom, Daniele Calosi che per primo si congratula e non si fa mancare un selfie con il collega che a questo punto è destinato a diventare un referente di prestigio per il mondo del lavoro cittadino. 

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 commenta "Luca Milani, fiorentino residente all'isolotto, metalmeccanico, persona semplice e per bene, ottimo consigliere comunale, da oggi è Presidente del Consiglio comunale di Firenze, ed io ne sono molto contento e orgoglioso".

Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 ha detto "Oggi il Consiglio Comunale ha eletto il suo presidente, Luca Milani, un metalmeccanico, un grande lavoratore, una persona umile e seria, appassionata di politica e di senso civico, una persona equilibrata che saprà svolgere al meglio il suo ruolo nel rispetto di tutte le parti e che con disciplina ed onore adempierà alle sue funzioni pubbliche".