Attualità

In consiglio comunale si progetta il futuro

C'è il Documento unico di programmazione al centro della prossima seduta dell'assemblea cittadina, convocata per lunedì in presenza

In consiglio comunale si progetta il futuro di Firenze: c'è il Documento unico di programmazione (Dup) al centro della prossima seduta dell'assemblea cittadina, convocata per lunedì prossimo 4 Ottobre in presenza ma senza pubblico nel Salone dei Duecento.

Il Dup è un provvedimento essenziale per la pianificazione strategica, poiché su di esso si incardinano più azioni di definizione territoriale. La seduta di lunedì si svolgerà, si diceva, senza pubblico per garantire la sicurezza sanitaria rispetto al Covid-19. Sarà però trasmessa sul canale YouTube del consiglio comunale in diretta.

I lavori saranno preceduti dalla finestra di Question Time con inizio alle 14,30 e la durata massima di un'ora. Poi ecco la comunicazione del presidente Luca Milani e comunicazioni e domande di attualità di consigliere e consiglieri. Quindi va al voto la delibera sul Documento Unico di Programmazione 2022 (Dup).


I lavori proseguiranno con il voto sugli ordini del giorno collegati alla delibera.