Attualità

Primo giorno in Comune per Concia e Del Re

Il sindaco di Firenze Dario Nardella dà il benvenuto alle due nuove componenti della giunta comunale: Anna Paola Concia e Cecilia Del Re

Cecilia Del Re, Dario Nardella, Anna Paola Concia

Primo giorno in giunta per i due nuovi assessori in rosa della giunta Nardella, Anna Paola Concia e Cecilia Del Re. Il primo cittadino le ha presentate in consiglio Comunale, dopo la guerra che si era innescata tra l'opposizione e  il sindaco per la procedura seguita per la ridistribuzione delle deleghe dopo le dimissioni di Nicoletta Mantovani.

Comunque oggi i due nuovi assessori sono stati presentati ufficialmente, si sono separate due deleghe che fino a ieri sono state in carico a una sola persona, l'ormai ex assessore Nicoletta Mantovani. 

La delega alla cooperazione e alle relazioni internazionali e quella del turismo congressuale sono state affidate dal sindaco ad Anna Paola Concia, 53 anni, ex deputata Pd, impegnata da anni nella promozione dei diritti civili. Concia è dal 2015 nel cda di Firenze Fiera e al momento è consulente Itkam, la Camera di Commercio per la Germania, dove si occupa di business development e promozione delle aziende italiane all’estero. Sarà lei a occuparsi anche di fiere, congressi, marketing territoriale, attrazione di investimenti, turismo.

Cecilia Del Re, 35 anni, si è vista attribuire invece la delega allo sviluppo economico. Fiorentina, è stata fino a ora consigliera comunale e presidente della commissione affari generali e bilancio.

Altri cambiamenti riguardano l'assessore Giovanni Bettarini, che fino a oggi aveva le deleghe a turismo e sviluppo economico e che ora si occuperà invece di urbanistica, decentramento e ‘smart city’. A lui resterà invece la delega della Città metropolitana. Lorenzo Perra, oltre al mantenimento di bilancio, partecipate, statistica, innovazione e fondi europei, seguirà il ‘Patto per Firenze’.