Cronaca

Con la droga nelle scarpe tra Le Cure e Coverciano

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri che hanno effettuato perquisizioni mirate su segnalazione di una potenziale attività di spaccio

Sono stati trovati con grandi quantità di droga nascosta nelle loro abitazioni, per questo motivo due italiani di 19 e 29 anni sono stati indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I carabinieri sono intervenuti nella giornata di ieri nella zona di Coverciano, a seguito di segnalazioni pervenute al comando di Grassina. In una abitazione poteva essere in corso attività di vendita di sostanze stupefacenti e per tale motivo hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. 

Sarebbero stati individuati oltre 70 grammi di hashish e una cospicua somma di denaro, superiore a 7.000 euro, custodita all’interno di una scarpa. Nel corso della verifica, all’interno dell’abitazione erano presenti, oltre alla proprietaria, anche un ragazzo minorenne e il secondo giovane poi arrestato che sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di circa 26 grammi di hashish, riposti all’interno di un borsello che portava a tracolla.

I militari hanno eseguito una ulteriore perquisizione in zona Le Cure, rinvenendo all’interno della casa altro hashish, pari a un peso complessivo di circa 160 grammi ed in vari posti della casa, tra cui un ovetto di plastica, oltre 4.000 euro in contanti, ritenuti provento della attività di spaccio.