Attualità

Comunità filippina, cambia il luogo d'incontro

Da piazza Indipendenza a Largo Caduti dell'Egeo. Firmato l'atto di impegno tra il presidente del quartiere 1 Sguanci e i rappresentanti della comunità

È stato firmato nell’ufficio di presidenza del Quartiere 1 l’atto di impegno che fissa come nuovo luogo di incontro per la comunità filippina Largo Caduti dell’Egeo

La comunità, che da molti anni usa ritrovarsi nelle giornate di giovedì e domenica in piazza Indipendenza, ha siglato l’atto attraverso i propri rappresentanti, per l’amministrazione comunale a firmare il presidente del Q1 Maurizio Sguanci, che da tempo si era adoperato per raggiungere questo risultato.

“Siamo soddisfatti – ha commentato Sguanci –, non solo perché la comunità avrà da domani un luogo idoneo per ritrovarsi, ma anche perché così questo bello spazio verde fino ad oggi disadorno sarà finalmente attrezzato e vissuto dai nostri concittadini. Un grazie per l’impegno e la disponibilità va al sindaco Dario Nardella e all’assessora Alessia Bettini”.

“Grazie alla fattiva collaborazione di tutti – ha detto l’assessora al decoro urbano Alessia Bettini - manteniamo un impegno preso e al contempo valorizziamo uno spazio verde della Fortezza ancora poco conosciuto ma che merita di essere frequentato dai cittadini”.

Nello spazio di Largo Caduti dell’Egeo, in zona Fortezza da Basso, sono già state sistemate otto panchine. Sarà delegato alla Polizia Municipale il controllo dei comportamenti della comunità nel rispetto del Regolamento di Polizia Urbana, mentre Quadrifoglio provvederà quotidianamente al servizio di raccolta rifiuti.