Politica

Comunali 2019, lista autonoma per "Puntoeacapo"

Lo ha stabilito il coordinamento del nuovo soggetto politico lanciato dall'ex senatore ed ex assessore a Palazzo Vecchio Graziano Cioni

La corsa alle elezioni comunali per l'elezione del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale di Palazzo Vecchio è già iniziata. Tra le forze in campo c'è la lista "Puntoeacapo" lanciata la scorsa primavera da Graziano Cioni, lo storico padre della ztl di Firenze insieme al presidente della Fondazione Turati Nicola Cariglia. 

Proprio Cariglia sulla pagina Facebook di "Puntoeacapo" ha reso nota la decisione del coordinamento di presentare ufficialmente una lista autonoma per le prossime elezioni comunali di Firenze. Il documento con cui si certifica la decisione è stato approvato nel corso della riunione che si è svolta al Circolo 25 Aprile di Firenze.

Nel post su Facebook si legge anche che è stata "insediata una commissione di 5 membri con l’incarico di predisporre rose di candidati al consiglio comunale e alla carica di sindaco che saranno poi sottoposte all’Assemblea". Il programma per Firenze, si legge ancora, "è suddiviso in cinque capitoli: sicurezza, salute, assistenza, urbanistica, trasporti e decoro della città, cultura. Il programma sarà poi discusso ed approvato, nel corso di una serie di eventi che metteranno assieme politica, cultura, musica e intrattenimento".