Cronaca

Comprano tabacchi e biglietti del tram con le carte rubate

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di indebito utilizzo di carte di credito, risultate rubate da un furgone in sosta

Sorpresi mentre utilizzavano tre carte di credito, risultate provento di furto, per prelevare diversi pacchetti di sigarette dal distributore automatico di via Alamanni. Sono stati arrestati un 25enne della Guinea e un 33enne del Gambia, entrambi in Italia senza fissa dimora e già noti.

Da successivi accertamenti sarebbe emerso che le carte erano state rubate da un furgone aziendale in sosta in via del Visarno e che i rei, oltre alle sigarette, avevano acquistato anche 23 biglietti del tram trovati nella loro disponibilità insieme a dosi di cocaina. 

I due arrestati dovranno rispendere dell’ipotesi di reato di indebito utilizzo carte di credito. 

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Firenze, e una unità cinofila antidroga e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli in Piazza della Stazione e vie adiacenti e presso il Parco delle Cascine e vie limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.