Attualità

Compleanno con protesta per Autolinee Toscane

Un anno di gestione del trasporto locale per Autolinee Toscane che presenterà il bilancio mentre i Cobas Lavoro Privato hanno organizzato una protesta

Foto - Cobas Lavoro Privato

Primo anno di gestione del trasporto locale per Autolinee Toscane che si appresta a presentare il bilancio dell'attività alla Fortezza da Basso. L'evento in programma domani, giovedì 3 Novembre, presso il Padiglione Arsenale è stato anticipato da una protesta dei Cobas che hanno affisso degli striscioni a Firenze.

Il bilancio sarà presentato dal presidente Gianni Bechelli e dall'AD Jean-Luc Laugaa a Stefano Baccelli, assessore ai trasporti della Regione Toscana, Gianni Lorenzetti, presidente UPI Toscana, Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e Nicola Biscotti, presidente nazionale Anav. Invitato anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

I Cobas Lavoro Privato hanno manifestato la scorsa notte con alcuni striscioni affissi sul viale dei Mille, a Firenze, dove non si vedeva una protesta simile dai tempi di Ataf.

I Cobas Lavoro Privato hanno annunciato sempre per il 3 Novembre la presenza degli autisti all'esterno della Fortezza da Basso, per puntare il dito sulla gestione del personale e sui turni di lavoro.

Al centro della protesta, come si legge nel volantino, ci sono: salari, contratti, turni di lavoro e di riposo, oltre alle variazioni di orario.