Attualità

Piove e il commissariato finisce sott'acqua

Uffici e corridoi nella struttura di polizia Il Magnifico di Rifredi Peretola sono allagati dopo che l'acqua piovana è filtrata attraverso le pareti

I locali del commissariato allagati

Piove e il commissariato di polizia di Rifredi Peretola, la struttura Il Magnifico, finisce sott'acqua. Uffici e corridoi sono allagati dopo che l'acqua piovana è filtrata attraverso le pareti. E ora il segretario generale del sindacato di polizia Cosip Domenico Pianese chiede soluzioni.

"Nelle ultime 24 ore, a causa delle condizioni meteorologiche, il commissariato di Rifredi Peretola di Firenze, che si trova all’interno della struttura Il Magnifico, è sostanzialmente inagibile: l’acqua piovana - spiega Pianese - è filtrata attraverso i muri allagando gran parte degli uffici della struttura. E la situazione oggi è persino peggiorata". 

Non solo: "Il controsoffitto all'interno degli uffici è crollato - prosegue il rappresentante sindacale - fortunatamente senza provocare danni a persone. Sul posto è intervenuto solo oggi il funzionario tecnico. Diversi questori hanno provato a cercare una nuova struttura, senza esito, ma la situazione è ormai improcrastinabile: i poliziotti non possono più lavorare in simili condizioni", conclude.