Cronaca

Aprono i negozi e li trovano svaligiati

Sono stati i commercianti a chiamare il 112 dopo avere scoperto i furti, sul posto è intervenuto il reparto scientifico dei carabinieri per i rilievi

Brutto risveglio a Porta al Prato dove, intorno alla storica porta fiorentina, sono stati segnalati alcuni furti avvenuti nella notte ai danni di attività commerciali della zona.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto un sopralluogo del reparto scientifico.

Alle 8.30 di oggi un parrucchiere nella zona di Porta al Prato ha denunciato un furto commesso nella notte, forzando la porta d’ingresso. Non essendosi infranto il vetro, fuoriuscendo solo dalle guide, sono intervenuti sul posto i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri, alla ricerca di tracce utili alle indagini. I ladri si sono appropriati del fondo cassa, malgrado questo fosse stato occultato e non custodito nel registratore di cassa. Si sono appropriati anche di alcuni beni per la persona in vendita presso l’attività commerciale e di attrezzature professionali. 

Poco dopo, un’altra richiesta di intervento, ha fatto dirigere i militari presso un esercizio di ristorazione sito all’interno del Parco delle Cascine, qui i ladri hanno infranto completamente il vetro della porta secondaria e, all’interno dell’attività, si sono dovuti accontentare di alcune bottiglie di vino, non avendo trovato denaro.