Attualità

Comitato infuriato per la pulizia senza rimozione

I residenti del centro storico hanno effettuato un sopralluogo notturno per verificare la rimozione delle autovetture in sosta durante il servizio

Il Comitato cittadini per Firenze ha espresso la propria indignazione sui social dopo aver organizzato un sopralluogo notturno in piazza D'Azeglio per verificare la rimozione delle auto in sosta vietata durante la pulizia stradale. "Non è cambiato nulla - ha detto Simone Scavullo, portavoce del Comitato - le auto parcheggiate non sono state rimosse e la conseguenza è davanti agli occhi di tutti, le foglie ed il sudicio sono rimaste al loro posto dopo il passaggio delle spazzatrici". 

Il Comitato ha pubblicato su Facebook una lettera ricevuta dall'azienda dei servizi ambientali in risposta alla segnalazione sulla pulizia stradale "Le difficoltà di esecuzione dei servizi sono a noi note. Tuttavia insanabili senza un fattivo intervento della polizia municipale che confidiamo avrà cura di attivare le dovute misure di controllo".

Nelle scorse ore l'amministrazione ha annunciato una svolta (vedere articoli collegati), è stato il primo cittadino a promettere un potenziamento dei controlli contro quella che sarebbe diventata una consuetudine "incivile".