Attualità

Come si coltiva la cannabis? Lezione in piazza

E' quanto organizzato dai Radicali italiani attraverso il Radical cannabis club in piazza Santo Spirito. Molte le persone incuriosite e interessate

Una lezione di autocoltivazione della cannabis, davanti alla basilica di piazza Santo Spirito a Firenze, per sostenere le iniziative legislative a favore della legalizzazione, non solo a scopo terapeutico. 

E' quanto organizzato ieri dai Radicali italiani attraverso il Radical cannabis club. Al termine della lezione, autorizzata e alla presenza di un consigliere comunale, è stato donato un seme di canapa. 

La lezione pubblica spazia dalle caratteristiche della cannabis sativa e indica, alle varietà più resistenti e adatte alla autocoltivazione in Italia, alla germinazione, fino ai consigli per la coltivazione e la raccolta.

"Firenze è solo una tappa di un tour più ampio di queste lezione di autocoltivazione - ha spiegato Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani -, che è partito ieri da Roma e vedrà numerose tappe. E' un corso per tenere alto il dibattito sul tema della legalizzazione della cannabis visto che il Parlamento non fa altro che differire la discussione un disegno di legge preziosissimo su una delle questioni sociale più acute del nostro paese".