Cronaca

Colpito a sangue dopo l'assalto alla ex

Ubriaco, ha fatto irruzione in casa della ex convivente e le ha rubato il cellulare. Raggiunto dalla donna e dal figlio, è scattata la rissa

Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo in cui era in corso la lite, in viale Manfredo Fanti, mancavano pochi minuti alla mezzanotte. I militari, di passaggio, hanno notato un uomo steso a terra e, accovacciati di lui, un altro uomo e una donna.

Scesi dalla gazzella, sono corsi nel punti in cui si trovava il terzetto. L'uomo a terra aveva il volto coperto di sangue, per questo sul posto è stato chiamato anche il personale del 118.

La vicenda aveva avuto inizio poco prima, in casa della donna, ex convivente dell'uomo a terra. Era stato lui, un peruviano di 51 anni già noto alle forze dell'ordine, a fare irruzione nella sua abitazione. In preda all'alcol, le aveva rubato il telefono per poi scappare, inseguito a ruota dalla donna, anche lei peruviana di 59 anni e dal figlio di 20. Poi la caduta a terra, in viale Fanti e la colluttazione, interrotta dall'arrivo dei carabinieri. 

Il 51enne, dopo essere stato medicato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, è stato dichiarato in stato di fermo e portato nel carcere di Sollicciano. I medici lo hanno giudicato guaribile nel giro di cinque giorni, mentre al figlio ne serviranno 12 per rimettersi in sesto.