Cronaca

Col monopattino contro una moto, muore a 27 anni

Un morto e due feriti, è il tragico bilancio dell'incidente avvenuto nella notte. I soccorritori hanno tentato di rianimare il giovane senza successo

Tragedia nella notte a Firenze dove un giovane è deceduto e altre due persone sono rimaste ferite nello scontro tra un monopattino ed una moto.

L'incidente mortale è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, in viale Don Minzoni, intorno alle 1 e 30 all'altezza dell'incrocio con via Masaccio e ha coinvolto una moto e un monopattino. Il conducente del monopattino, un 27enne originario dello Sri Lanka, è deceduto sul posto. I feriti sono un uomo e una donna di 26 anni, soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso di Careggi in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale il monopattino stava attraversando l'incrocio tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli. 

L'impatto è stato violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale. I sanitari hanno cercato di rianimare il giovane senza successo. 

Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.