Cronaca

Coi bagagli al seguito dopo la spaccata sulle auto

I trolley hanno rallentato la fuga e sono stati beccati con la refurtiva in mano. La spaccata in piena notte e poi la fuga con i bagagli al seguito

Hanno infranto il finestrino di un'autovettura per asportare due trolley contenenti capi di abbigliamento ed effetti personali, per poi fuggire nella notte. I carabinieri sono riusciti ad intercettarli con la refurtiva in mano.

L'episodio è accaduto nella notte in via Sogliani da dove è giunta la segnalazione di una spaccata a bordo di una vettura parcheggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del che hanno arrestato in flagranza un cittadino albanese di 20 anni, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e hanno denunciato un altro albanese di 17 anni, entrambi ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

I due fermati sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, che sono stati sottoposti a sequestro, e dell’intera refurtiva, che è stata restituita al proprietario.

Il minore è stato affidato ad una struttura per minorenni mentre l’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo ed è stata applicata la misura cautelare in carcere.