Attualità

Coda interminabile per la card elettronica

A distanza di un anno dalle infuocate polemiche sul rilascio della tessera elettronica per il trasporto pubblico, la coda si ripete allo sportello

La burocrazia ha nuovamente messo in crisi gli utenti del servizio pubblico. La coda interminabile che hanno trovato per arrivare allo sportello Ataf di Santa Maria Novella ed attivare la card elettronica per il trasporto pubblico, ha fatto andare gli utenti su tutte le furie. Le lamentele dei cittadini viaggiano anche sui social a distanza di un anno dalle polemiche già sorte sul rilascio della Carta Unica.

"La procedura è proibitiva" hanno lamentato alcuni genitori che si sono trovati in fila alla stazione centrale di Firenze per attivare la tessera che sarà utilizzata da parte dei figli studenti. "Ma non potevamo fare tutto da casa al computer oppure dal cellulare?" è la domanda che corre lungo il serpentone che si snoda nella sala attese di santa Maria Novella.

"Abbiamo dovuto compilare dei moduli e poi stamparli. Abbiamo stampato anche il Qr Code che nasce come codice digitale per attivare una tessere elettronica" hanno commentato con malcelata polemica i tanti utenti in fila.