Cronaca

Clochard morto, il cordoglio dell’amministrazione

L'amministrazione fiorentina ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell'uomo di 49 anni, trovato senza vita su una panchina in pietra

L'uomo si trovava su una panchina in muratura attigua ad un edificio pubblico di via Santa Caterina d’Alessandria quando è stato raggiunto dai soccorritori che ne hanno constatato il decesso. Durante la scorsa notte le temperature sono finite sotto lo zero, ma sulle cause della morte sono in corso degli accertamenti giudiziari.

L'amministrazione fiorentina ha espresso cordoglio per la morte del 49enne originario della Romania che non è risultato essere residente a Firenze. "Non risulta che qualcuno avesse segnalato una particolare condizione dell'uomo né risulta che si fosse rivolto al Comune per un pasto caldo o per dormire. I servizi sociali non lo conoscevano e si sta cercando di ricostruire la dinamica della morte" è quanto precisa con una nota la giunta di Palazzo Vecchio.

Nelle scorse ore l'amministrazione aveva lanciato un appello anche attraverso i social invitando i fiorentini a segnalare eventuali situazioni di disagio da parte dei senza tetto trovati in strada su giacigli di fortuna.