STOP DEGRADO

Cittadino fai da te contro gli allagamenti - VIDEO

Ha deciso di intervenire direttamente per liberare la caditoia stradale otturata che provoca l'allagamento della strada e della pista ciclabile

Si è inginocchiato ed ha liberato la caditoia stradale dalla terra e dalle foglie che ostruivano il deflusso dell'acqua, il video pubblicato sui social ha destato numerose reazioni.

"Grazie Comune di Firenze dove il cittadino paga quello che voi non fate" è la didascalia del video pubblicato da Francesco e condivisa sul Gruppo abusivismo e degrado. 

Il tutorial sulla pulizia fai da te delle caditoie è stato girato in viale Don Minzoni nei pressi del sottopassaggio pedonale e ciclabile delle Cure dove l'intasamento ha provocato frequentemente l'allagamento del marciapiede e della pista ciclabile, come spiegato nel video.

Il cittadino ha ricevuto il ringraziamento dei fiorentini che hanno invitato a segnalare le caditoie otturate ad Alia e a Publiacqua oltre che al Comune di Firenze.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.