Cronaca

Cittadini incastrano il ladro d'auto

In manette un giovane di 22 anni che, dopo aver rubato una macchina, ha tentato di forzare anche altri veicoli in sosta alle Cascine

Ha rubato una Fiat Punto in via Pistoiese, poi si è diretto al parco delle Cascine e lì ha iniziato a forzare le portiere di altri veicoli parcheggiati. 

Ma il 22enne che ieri è finito in manette per furto aggravato e ricettazione non aveva fatto i conti con l'occhio vigile di due cittadini.

Il primo, vicino di casa del proprietario della Punto, che lo ha colto in flagrante mentre rubava l'auto. Il secondo, un'ora più tardi, che lo ha notato parcheggiare l'utilitaria e tentare di forzare altri veicoli in sosta.

In entrambi i casi sono state allertate le forze dell'ordine. Le ricerche dell'uomo alla guida dell'auto rubata sono infatti scattate intorno alle 14,30 di ieri, per concludersi positivamente un'ora dopo grazie alla segnalazione del passante che ha notato il giovane in azione nel piazzale del Re alle Cascine  e che, fino all'arrivo della polizia ha sorvegliato i movimenti del 22enne, permettendo di arrestarlo.

Il giovane, irregolare in Italia, era già gravato da più ordini di espulsione.