Attualità

"Servono due fontanelli all'ospedale di Careggi"

E' quanto chiede la Cisl Fp. "L'acqua deve essere di libero accesso". Il sindacato si rivolge anche all'assessore alla Salute Stefania Saccardi

Almeno due fontanelli all'interno dell'ospedale di Careggi. E' quanto chiede la Cisl Fp Careggi in una nota nella quale il sindacato si rivolge anche all'assessore alla Salute Stefania Saccardi perché aiuti "un'azienda importante ad avere nel suo interno almeno due fontanelli per rendere l'acqua, il bene più prezioso, di libero accesso agli utenti e ai dipendenti". 

"Abbiamo chiesto rassicurazioni sull'utilizzo dell'acqua corrente del nosocomio - prosegue la nota -. Ormai da diverso tempo però l'acqua è stata diminuita razionata anche per i ricoverati in bottiglie più piccole (e siamo d'accordo perché si spreca meno) ma anche in quantità disponibile con gravi problemi specialmente la notte quando dispense e ristorazione sono chiusi e per dare da bere, per aiutare a prendere le compresse o fare le terapie nutrizionali il personale si è trovato a dover prendere le bottigliette alle macchinette oltre a quelle che deve prendere per uso personale".