Cronaca

Si ribalta con l'auto, all'interno ha un machete

Neopatentato, dopo aver assunto alcol e droghe ha provocato un incidente danneggiando 4 veicoli e finendo in ospedale. In macchina aveva delle armi

Il machete e lo sfollagente sequestrati

Dopo avere assunto alcol e droghe ha provocato un incidente danneggiando 4 veicoli in sosta e finendo in ospedale insieme al suo passeggero, e in auto la polizia municipale gli ha trovato un machete e uno sfollagente: è scattata la denuncia per il neopatentato protagonista del sinistro avvenuto la settimana scorsa in piena notte in via dei Cioli. 

La pattuglia del reparto di Rifredi giunta sul posto si è trovata di fronte a un’auto ribaltata e 4 veicoli in sosta danneggiati. Sia il conducente che il passeggero della vettura ribaltata, entrambi 19enni, sono stati portati in ospedale. Il conducente è risultato positivo all’etilometro (0,8 grammi/litro) e ai cannabinoidi. 

Come neopatentato è scattato il ritiro della patente da 4 a 8 mesi (con percorso di recupero con visite e analisi mediche periodiche), la sanzione per la velocità non commisurata alle ore notturne raddoppiata (344 euro), il fermo per 180 giorni del veicolo e la segnalazione Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti

Ma i guai per il giovane non erano finiti: nella sua auto gli agenti hanno trovato un machete e uno sfollagente-torcia. Nonostante il 19enne abbia cercato di giustificarli come attrezzatura per la pesca, per lui è scattata la denuncia per "porto di armi od oggetti atti ad offendere". Machete e sfollagente sono stati sequestrati.