Attualità

Cinque piazze per il capodanno fiorentino

Per la prima volta anche piazza Bartali e l'Isolotto entrano nel circuito delle feste in programma per accogliere l'arrivo del 2017

Si annuncia un programma serrato per il capodanno fiorentino. L'evento clou sarà il concertone di Marco Mengoni al piazzale Michelangelo annunciato negli scorsi giorni.

“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni. Per la prima volta inoltre, coinvolgeremo le periferie, con eventi anche all’Isolotto e a Gavinana”.

La musica classica, invece, sarà protagonista in piazza Signoria con il tradizionale concerto dell'Orchestra da Camera Toscana. Il gospel inonderà poi piazza San Lorenzo con l'associazione Music Pool. In piazza del Carmine, grazie alla stessa Music Pool e al Musicus Concentus ci sarà musica jazz e be bop. 

Isolotto tutto per i bambini con le animazioni e la musica fin dal tardo pomeriggio a cura dell'associazione 'La scena muta'. Nell'altra nuova entrata, piazza Bartali, sono in programma spettacoli circensi curati da Aria network culturale tra giocolieri, marionettisti ed equilibristi. 

Ammonta a 120mila euro il contributo previsto per gli eventi nelle cinque piazze. Il concerto al piazzale sarà autofinanziato grazie agli sponsor.