Attualità

Cinque milioni per rifare le strade

La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio che ora passa al vaglio del Consiglio comunale. Un milione per le famiglie con anziani

A comunicare i capitoli interessati dalla variazione di bilancio approvata dalla giunta di Palazzo Vecchio è stato l'assessore al bilancio Lorenzo Perra. I pilastri della manovra, resa possibile dal recupero dell'evasione dell'Imu oltre che da maggiori entrate in arrivo dai musei civici e dall'addizionale Irpef, sono gli anziani, la cultura e le strade. 

Nello specifico, spiega il Comune, sarà possibile destinare un milione in più alle famiglie che hanno al loro interno persone anziane, 50mila euro in più ai contributi culturali, 200mila euro all'estate fiorentina e 150mila euro in più al Museo Novecento, oltre a 30mila euro per la manutenzione del campino di calcio di piazza Tasso. Oltre cinque milioni e mezzo di investimenti sono rivolti invece alla manutenzione stradale. 

"Con questa manovra - ha detto l'assessore Perra - riusciamo a potenziare i servizi ai cittadini, in particolare agli anziani. Inoltre, con la lotta all''evasione, che continua a dare importanti risultati, stiamo garantendo ai fiorentini una sempre maggiore equità contributiva".

Ora la variazione di bilancio dovrò passare al vaglio del Consiglio comunale.