Cronaca

Un cinghiale a spasso per Careggi

Pesa un quintale l'animale catturato dalla polizia della Città metropolitana fuori dall'ospedale. Nel solo mese di ottobre ne sono stati presi venti

Stupisce forse per la stazza ma non per il fatto di essere stato catturato all'interno dell'area ospedaliera di Careggi, il cinghiale finito nella trappola sistemata dalla polizia della Città metropolitana. La sua cattura, infatti, non è che l'ultima di una lunga serie. A confermarlo è il comandante del corpo Roberto Galeotti.

Tutti gli animali sono stati spostati nei recinti realizzati apposta per il loro contenimento come previsto dalla legge.

Quella di Careggi non è l'unica zona che i cinghiali stanno colonizzando negli ultimi anni. Trappole selettive sono state sistemate infatti anche nella zona di Pian dei Giullari

"Negli ultimi anni - ha detto Angelo Bassi, consigliere metropolitano delegato alla polizia della Metrocittà e alla Protezione civile - gli animali selvatici stanno colonizzando aree antropizzate, in particolare nell'hinterland fiorentino, creando problemi di sicurezza pubblica e incolumità".