Attualità

Ciliegi scuoiati senza pietà in San Jacopino

Rabbia dei residenti per l'ennesimo atto vandalico. La corteccia è stata strappata via dai fusti. Era già successo l'anno scorso sempre d'estate

Foto Facebook Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Non c'è pace per i ciliegi in San Jacopino. Molti cittadini e commercianti hanno segnalato che alcuni alberi sono stati scuoiati e privati della corteccia con evidente danno del fusto. Era già successo l'anno scorso sempre nel periodo estivo. 

A denunciare il fatto è il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che in un posto fa sapere di aver subito "comunicato agli uffici competenti (Direzione ambiente e assessori)" il fatto.  "Abbiamo richiesto il controllo da parte dei tecnici , e azioni per salvaguardare gli alberi. Colui o coloro che si divertono a danneggiare il verde pubblico sappiano che è stato richiesto alle autorità di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza". 

Dopo l'ultimo raid, ricorda lo stesso post, i giardinieri avevano provveduto a rivestire con della juta i tronchi per cercare di limitare i danni provocati dai vandali.