Lavoro

Cig per i dipendenti dell'albergo chiuso per Covid

Gli ammortizzatori sociali richiesti come tutela della salvaguardia occupazionale sono possibili fino alla data di scadenza del Fis Covid-19

C'è una novità nella vertenza del Villa La Vedetta, l'albergo 5 Stelle sulla collina di Firenze chiede gli ammortizzatori sociali per i 15 dipendenti che restano in attesa del nuovo gestore.

Al tavolo dell’unità di crisi in Città Metropolitana, hanno partecipato le istituzioni, il gestore, la proprietà e la Filcams Cgil. A tutela della salvaguardia occupazionale sarà fatta richiesta degli ammortizzatori sociali per i 15 lavoratori interessati: ammortizzatori sociali possibili da oggi fino almeno al 15 novembre, data di scadenza del Fis Covid19. 

Un fatto ritenuto positivo dai sindacati "l'utilizzo degli ammortizzatori sociali consentirà di prendere tempo e permetterà di individuare eventuali nuovi gestori. Le istituzioni manterranno il tavolo di crisi aperto per monitorare l'evolversi della situazione". 

Prossima riunione il 10 novembre, per verificare la possibilità di prorogare gli ammortizzatori sociali e per verificare l'esistenza di eventuali soggetti interessati al subentro della gestione dell'albergo.