Attualità

Ciclofattorini, box per alimenti nel deposito bici

Un consigliere comunale fiorentino ha girato un video nel deposito della stazione dove i contenitori per alimenti sono allucchettati alle biciclette

Il consigliere comunale Alessandro Draghi, sulla scia di una denuncia fatta a Roma e raccolta da Striscia la Notizia, ha deciso di effettuare un sopralluogo nel parcheggio interrato della stazione di Santa Maria Novella "Ho effettuato un sopralluogo nel parcheggio della stazione - ha spiegato lo stesso Draghi sui social - dove alcuni riders che consegnano il cibo in bicicletta, lasciano i propri contenitori a terra per tutta la notte".

"Ho più volte approfondito - ha poi aggiunto il consigliere di Fratelli d'Italia - le infami condizioni di lavoro cui sono costretti questi ragazzi. Tuttavia, non posso condividere l’idea di abbandonare il contenitore dove verrà trasportato il cibo alla mercé di tutti, insetti compresi".

In un filmato, girato all'interno dei locali, Draghi mostra alcuni contenitori dei maggiori brand che si occupano di consegna di cibo a domicilio.