Attualità

Chiusure a scacchiera per rifare i marciapiedi

Partono i lavori per rifare i marciapiedi tra viale Strozzi e piazza Indipendenza con chiusure a scacchiera dei tratti interessati e di una corsia

La Direzione Mobilità ha annunciato il rifacimento dei marciapiedi e a seguire della carreggiata che riguardano non solo il piano viario ma anche il sottofondo di via Riodolfi.

Vista l’entità dell’intervento a cura del Global Service, è stato predisposto un piano delle lavorazioni in fasi successive in modo da lasciare sempre aperta la percorrenza da viale Strozzi in direzione di piazza Indipendenza, in particolare per i bus del Tpl. 

Le prime fasi riguardano i marciapiedi tra viale Strozzi e piazza Indipendenza con chiusure a scacchiera dei tratti interessati e di una corsia della carreggiata. Saranno disponibili itinerari alternativi verso i viali: per gli autorizzati ztl da via Dolfi-via di Barbano-via Ridolfi o via della Fortezza a seconda del tratto interessato; per tutti i veicoli via Nazionale-via Valfonda o via Cennini-via Faenza-via Dionisi.

A seguire le lavorazioni si sposteranno sulla carreggiata ma l’avvio del cantiere è stato posticipato alla conclusione dell’edizione in presenza di Pitti Immagine Uomo per evitare concomitanze problematiche per la circolazione. Anche per questo lavori sarà comunque mantenuta aperta la viabilità da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. Durata prevista dei lavori sulla carreggiata due settimane.