Attualità

"Pensate a noi chiusi a casa col fischio del tram"

Costretti a trascorrere intere giornate chiusi a casa, i residenti che abitano in prossimità delle curve non ne possono più del fischio del tram

La città che, come tutta la Toscana, passa in zona arancione, l'invito a restare a casa e fuori dalle finestre il fischio del tram, così i residenti che abitano in prossimità delle curve sono tornati a segnalare il fastidioso passaggio del mezzo pubblico.

Una residente del viale Fratelli Rosselli ha pubblicato un video sulla Pagina Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino per mostrare e soprattutto far sentire il passaggio del tram sotto le finestre "Preparandoci alla chiusura, di certo si sta bene in casa, rilassati. Udendo dolci rumori come questo. Gest non prende in carico nessun tipo di procedura per evitarci di ritrovarci peggio che con l’acufene. Immaginiamo come lavorino bene i dipendenti degli uffici in curva, e tutti coloro che si trovano in prossimità".

La didascalia che accompagna il post continua "Cara, carissima Tranvia è un piacere sentirti così. Ogni giorno, da 3 settimane. Un grido di piacere proprio. Nonostante le segnalazioni dirette, cosa dobbiamo fare? A chi starà vicino la tranvia, auguri. Perché le tecnologie per farla silenziosa ci sono: il peccato è che non vengono usate. O forse a tratti. Moltiplicate il fischio ridente per ogni passaggio ogni 2-3-4 minuti. Una goduria".

La svolta su via Jacopo da Diacceto è parte della prima linea del tram realizzata tra il 2005 ed il 2010, per la seconda e terza linea sono state previste altre curve come ad esempio su piazza Dalmazia.