Attualità

Chiude il reparto Covid al Palagi

Era stato istituito un mese fa con 22 posti letto di degenza a bassa intensità per i pazienti positivi. Al via le operazioni di sanificazione

Foto di repertorio

Il Palagi torna progressivamente alla normalità: la Asl Toscana Centro ha infatti reso nota la decisione di chiudere i 22 posti letto Covid di degenza "high care" a bassa intensità istituito un mese fa. La decisione è stata adottata, spiega l'azienda, alla luce della diminuzione della pressione di ospedalizzazione riscontrata negli ultimi giorni.

La chiusura del reparto comporta il ritorno un regime che si avvicina a quello consueto, con la possibilità di effettuare interventi chirurgici in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con un solo pernottamento.

Nel periodo di attivazione dei 22 posti letto Covid sono stati interamente mantenuti i servizi ambulatoriali dedicati alla donna, gli ambulatori specialistici e i servizi per la gravidanza. Inalterata anche l’attività ambulatoriale per tutte le specialistiche nel rispetto delle urgenze, fast track e follow-up/visite di controllo non differibili.

Per oggi sono previste le operazioni di sanificazione dei locali che erano stati dedicati ai pazienti Covid e che torneranno al Day Surgery a partire da lunedì.