STOP DEGRADO

Chiodi a vista, nessuna riparazione dopo i vandali

Allarme dei cittadini per la presenza di chiodi a vista dopo l'assalto vandalico compiuto ai danni dell'arredo del parco dedicato al padre degli scout

I chiodi arrugginiti spuntano dalle assi di legno, è quanto rimasto dopo l'assalto dei vandali al parco Baden Powell di Firenze. A segnalarne la pericolosità sono stati i cittadini che chiedono un intervento urgente.

"Segnalo che al Giardino Baden Powell l’amministrazione non ha ancora provveduto a rimuovere i resti di alcuni tavoli che sono molto pericolosi per i bambini che vivono il parco in libertà, aiutateci per favore a sollecitare!" recita la segnalazione giunta in redazione.

L'allarme era scattato dopo Pasqua nell'area verde di via Stibbert, sulla collina di Montughi, dedicata a Robert Baden Powell il generale, educatore e scrittore britannico, fondatore del movimento scout

Il Comitato Cittadini per Firenze aveva denunciato con un sopralluogo "Ho parlato con molte mamme - così il portavoce Simone Scavullo - che mi hanno raccontato episodi sconcertanti. Purtroppo a Firenze molti genitori voltano lo sguardo e non vogliono ammettere il problema, io per primo però non mi fermo ai racconti. Sono le foto che abbiamo scattato a parlare e qualcuno dovrebbe vergognarsi di non accettare la realtà e di non prendere provvedimenti".

"Da settimane tutto è stato vandalizzato da un gruppo di ragazzetti prepotenti, ben sette panchine e un tavolo sono stati spaccati, non ce la facciamo più e nessuno ci ascolta" ha scritto una mamma chiedendo aiuto al Comitato. Un'altra madre "Questo giardino è diventato invivibile, ci sono ragazzini che fumano ad ogni angolo ed hanno atteggiamenti prepotenti verso tutti, aiutateci".

Adesso è un padre a chiedere aiuto alla stampa.