Cronaca

Chiedono una sigaretta e sparisce il portafogli

Un giovane di 18 anni è stato avvicinato da due uomini mentre passeggiava in strada, quando si è accorto di non avere il portafogli ha dato l'allarme

Un giovane marocchino di 32 anni è stato arrestato a Novoli per il furto di un portafogli ai danni di un ragazzo di 18 anni, mentre un complice è sfuggito ai carabinieri.

L'episodio è accaduto nella serata di ieri in via di Novoli dove un giovane di 18 anni stava rientrando a casa dopo avere effettuato un prelievo al bancomat. Lungo la strada ha incontrato due uomini che gli hanno chiesto una sigaretta ed al suo rifiuto gli hanno messo le mani addosso per appurare che effettivamente non ne avesse. Il giovane una volta arrivato a casa si è accorto di non avere più il portafogli ed è tornato sul luogo dell’incontro chiamando i carabinieri.

La pattuglia intervenuta presso la fermata Università della linea T1 della tramvia, ha riconosciuto un soggetto vestito con abiti compatibili alla descrizione fornita che stava cercando di acquistare dei biglietti al rivenditore automatico.

L'uomo è stato trovato in possesso di 3 carte di credito e di 40 euro, risultati essere parte del contenuto del portafogli asportato al ragazzo che, giunto sul posto, ha riconosciuto l'uomo come uno degli autori del furto.