Cronaca

Accoltellato per aver chiesto il green pass

E' successo a un addetto alla sorveglianza di un locale del centro. Clienti pretendevano di entrare senza né mascherina né certificazione verde Covid

Accoltellato per aver chiesto a quei clienti il green pass per accedere al locale: è accaduto a un addetto alla sorveglianza di un ristorante della zona della stazione di Santa Maria Novella, proprio in piazza, aggredito assieme a un suo collega da clienti che pretendevano di entrare e consumare senza mascherina e senza certificazione verde Covid.

A seguito dell'episodio la polizia ha denunciato due uomini, di 28 e di 30 anni. Il ferito è stato portato in ospedale e medicato in pronto soccorso. La sua prognosi è di 7 giorni. L'arma da taglio, un coltello, è stata sequestrata.

Oltre all'aggressione, avvenuta l'altra notte, i due hanno anche lanciato oggetti contro le vetrine del locale. Per questo entrambi sono accusati di danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi. L'uomo che ha sferrato la coltellata dovrà rispondere anche di lesioni personali aggravate.