Attualità

Check up del ponte, il tram si ferma alle Cascine

Sull'infrastruttura che attraversa l'Arno tra le Cascine e l'Isolotto saliranno alcuni tir per effettuare le prove di carico e testarne la tenuta

Giovedì 25 luglio, dalle 8.00 alle 18.00, il servizio della Linea T1 sarà interrotto tra le fermate Batoni e Porta al Prato - Leopolda per consentire la  verifica di sicurezza e stabilità del Ponte delle Cascine. "Il tratto interrotto sarà servito da bus sostitutivi da prendere nei pressi delle fermate. Il servizio della T2 non subirà interruzioni. Per la T1 servizio regolare nei tratti tra Villa Costanza e Batoni e tra Porta al Prato e Careggi-Ospedale" hanno fatto sapere da Gest.

"Domani è in programma il periodico check up del ponte tranviario delle Cascine - ha ricordato l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti - il servizio del tram sarà interrotto dalle 8 alle 18 con bus sostitutivi tra le fermate Batoni e Porta a Prato-Leopolda. Il ponte sarà chiuso anche per pedoni e biciclette".

Sempre il gestore del trasporto su ferro ha spiegato che "L’attività di verifica prevede il posizionamento sul ponte di 8 Tir di 40 tonnellate l’uno e la registrazione di tutti gli spostamenti, deformazioni, anche impercettibili, di pochi centesimi di millimetri. La lettura dei dati e dei sensori consentirà quindi di avere un report sullo stato di salute del ponte".