Attualità

"Che devo fare?" e la segnaletica diverte i social

Un residente ha condiviso sui social la segnaletica trovata in prossimità di un cantiere. Molte le reazioni ironiche ma anche inviti alla serietà

Si è trovato davanti ad una curiosa segnaletica stradale per lavori in corso con l'invito a prendere diverse direzioni, il residente ha scattato una foto che ha poi condiviso sui social suscitando ilarità ma anche inviti alla serietà.

Ha trovato tre cartelli, uno a terra con l'invito a proseguire dritto attraversando la strada, altri due fogli stampati sul palo del lampione: pedoni a destra e pedoni a sinistra.

I lavori in corso interessano il Lungarno Colombo "Mi sono trovato come pedone ad un amletico dubbio, o forse sono io che invecchiando non capisco? Che devo fare?" ha scritto il residente sui social.

Ecco alcuni commenti: "E' per scansare il palo" oppure "La segnaletica è chiarissima: pedoni a destra oppure a sinistra del palo. Andando a diritto contro il palo si rischia di farsi male. Come pensano alla salute dei cittadini!" ed ancora "Fai una giravolta... falla un'altra volta...". Ma c'è anche un invito alla serietà "C'è poco da ridere, anziani e disabili son già messi alla prova da anni in quei viali disgraziati dove sfrecciano le macchine, così è uno spregio totale".